Carissimi, vi segnaliamo che, nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dal Centro Universitario Cinematografico (CUC) e realizzata con il contributo del Comune di Padova, martedì 15 luglio alle ore 21:30 presso il Bastione Moro II (via Citolo da Perugia 104) sarà proiettato il film "The Way We Talk". 

Il film racconta la storia di Wolf e Alan, amici inseparabili in una scuola dove la lingua dei segni è vietata a causa di una politica oralista volta a integrare le persone sorde nella società. Wolf sostiene con convinzione la lingua dei segni, mentre Alan promette di continuare a usarla anche dopo aver ricevuto un impianto cocleare. Anni dopo incontrano Sophie, una ragazza che ha seguito un percorso diverso: ha frequentato scuole comuni e sua madre le ha proibito di imparare la lingua dei segni.

Vi invitiamo a consultare il sito del CUC per eventuali aggiornamenti sulla programmazione, informazioni sui costi dei biglietti e per verificare se il film sarà sottotitolato in italiano: CLICCA QUI
 
Un caro saluto.