Siamo appena usciti dopo aver avuto un incontro con il sindaco Giordani del comune di Padova che è durata all’incirca 40 minuti.
Il sindaco era contento di incontrarci e si è dimostrato molto disponibile. Gli abbiamo spiegato subito di cosa si occupa l’ENS, abbiamo chiarito quali sono le esigenze delle persone sorde, quali ad esempio i servizi di accessibilità e lui ci ha ascoltato con molto interesse e ci ha detto chiaramente che per qualsiasi esigenza lui è pronto a collaborare, Che vuole essere più vicino alla comunità dei sordi in modo che questa diventi più visibile. Abbiamo chiesto di avere l’elenco dei prossimi eventi che il Comune organizza e, a seconda delle esigenze delle persone sorde, potremmo chiedere servizio di interpretariato. Il sindaco si è dimostrato molto disponibile e questo significa che per qualsiasi esigenza o per un eventuale accessibilità agli eventi possiamo chiedere il servizio di interpretariato.
Ha detto che è stato molto soddisfatto di questo incontro e che dobbiamo vederci più spesso in modo da arrivare una collaborazione più fattiva.
Ci ha detto di portare i suoi saluti a tutti i sordi.