Cirino di Bella, socio dell’Ens Padova, con la sua recente quarta conquista della vetta del Denali, una delle sette vette più alte del mondo, ( note come le “ seven summits”), dimostra come i Sordi possano realizzare obiettivi straordinari, in questo caso, raggiunti finora solo da persone udenti.
Infatti, le scalate ai Seven Summits, furono completate da poche persone: un canadese Pat Morrow, con l’ultima vetta il 7 maggio 1986, e il più famoso Reinhold Messner che raggiunse l’ultima delle sette vette, il 3 dicembre 1978. Nel 1990, fu la volta di Rob Hall e Gary Ball.
Le Seven Summits le vette più alte del mondo sono composte dal Denali, l'Aconcagua, l'Elbrus, il Monte Kosciuzsko, il Monte Vinson, il Kilimanjaro e l'Everest.
Il nostro Cirino di Bella, sordo che ha sfidato bufere, valanghe, freddo e’ riuscito nella sua quarta impresa scalando il Denali.. Ricordiamo la sua recente terza conquista alla vetta dell’Aconcagua, in Argentina, che ci ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
Viene spontanea una domanda: il nostro Cirino continuerà con la conquista delle altre 3 vette che gli mancano ancora?
Sicuramente la risposta e’ positiva, tutto è’ possibile per chi ha un animo impavido ed ostinato come il nostro Cirino, ed anche perché tutto è’ possibile per i Sordi, fuorché sentire.
Per leggere su articolo "Il Mattino di Padova" CLICCA QUI
Per visionare il suo video che ha pubblicato alla sua Pagina FB: CLICCA QUI