Una bellissima giornata dedicata allo sport ed all’inclusione e’ stata quella di sabato, organizzata dal Gruppo Sportivo Silenziosi Patavini, e dalla Sezione Ens di Padova, la quale ha contribuito in primis alla realizzazione di questo riuscitissimo evento sportivo. Tante famiglie, e soprattutto tanti bambini di età di 8-16 anni hanno partecipato a questo Torneo di Primavera, che fa da seguito nella 4a tappa Padovana, dopo Milano, Torino e Roma. Un ringraziamento va ai gestori degli Impianti del Vertigo Sport Center per l’ospitalità, allo staff del Gssp con il Presidente sig. Sebastiano di Bella, al sig.Renato Agnello, genitore di uno dei piccoli atleti, per la proposta di questo evento ed alla Vice Presidente della sezione Ens di Padova, Rosa Pisciottani, per il supporto dell’iniziativa svolta. Un grazie speciale al consigliere del CR Veneto Ens, Valentina Bonacci, ed alla sig.ra Calogerina Mendola delegato regionale Veneto FSSI, al Presidente della sezione Ens di Padova, Mauro Milani, per aver presenziato in questa 4a Tappa del Torneo di Primavera. Un grazie speciale va anche, e soprattutto, allo Staff degli animatori che hanno seguito, e trattenuto, i bambini più piccoli, ed allo Staff Multimedia per le fotografie, i Video, e le interviste. Ed infine un caloroso ringraziamento va all’Assessore delle Politiche Sociali del Comune di Padova, Margherita Colonnello, intervenuta alle premiazioni. La serata e’ continuata alla trattoria pizzeria da Gambaro di Cadoneghe con tanta allegria e con una fantastica mega torta a conclusione.

Nel video della prima parte vediamo le squadre di pallavolo e di calcio, composte da bambini e da ragazzini dagli 8 anni ai 16 anni. Per i più piccoli c’erano gli animatori insieme al Mago che li ha trattenuti tutti insieme con i suoi giochi di prestigio.

 

In questo secondo video verso la metà si possono vedere le premiazioni e l’allegria che ne è seguita, fino alla cena e per ultimo alla mega torta sociale.

 

Ed ecco in quest’ultimo video , le interviste che testimoniano la positiva riuscita di questo Torneo di Primavera.

 

Ecco tutte le fotografie di questo fantastico e riuscitissimo evento della 4a Tappa del Torneo di Primavera, che ha coinvolto e fatto divertire tutti i ragazzini e le ragazzine intervenuti ai giochi insieme alle loro famiglie.